YOGA E DETOSSINAZIONE
La miglior cura e’ la prevenzione
Un corpo ed una mente puri sono inattaccabili dalla malattia e dal disagio interiore.
Alla nostra salute serve una nuova medicina: così afferma il Dott.ssa Triebnig, chirurgo ed oncologo austriaco che in passato ha esercitato con entusiasmo e successo la sua professione dei sogni. Dopo decenni di attività riconobbe che le operazioni non riducevano il numero di persone malate e sofferenti, decise così di integrare la medicina classica allopatica da lei esercitata con efficaci ed antichi processi curativi in grado di rafforzare il flusso dell’energia (prana in sanscrito) nel corpo.
Sostanze tossiche ambientali: fattore determinante nella formazione della malattia
Non si può più chiudere gli occhi di fronte a questo dato di fatto: il lento avvelenamento proveniente dall’ambiente e dai processi propri del metabolismo, il costante superlavoro del sistema di regolazione di base dell’uomo, è la vera causa di molte malattie cronico-degenerative come il tumore, l’infarto del miocardio o il diabete.
Smaltire l’immondizia emozionale
La “vera” scienza parte dal fatto che la consapevolezza spirituale e l’equilibrio mentale siano i presupposti più importanti per la salute. Nella nostra epoca in cui tutto si muove sempre più velocemente è quindi diventato di importanza vitale gestire correttamente lo stress cronico della quotidianità. Ma i pensieri per la famiglia e lavoro contribuiscono fin troppo spesso indebolire non soltanto la mente, ma anche il corpo.
L’immondizia emozionale che si accumula sempre più nell’inconscio deve essere elaborata. Emozioni non chiarite come paura, rabbia, tristezza, invidia, odio ci fanno ammalare. Ogni cellula del nostro corpo sa sempre come ci sentiamo.
Per questo è molto importante trasmettere al corpo informazioni curative per la salute, attraverso tecniche efficaci e collaudate che vanno a nutrire sentimenti evolutivi come la gratitudine, il perdono, l’amicizia e la speranza.
Il segreto per una buona salute e una vita longeva possono essere riassunti in questa formula del famoso abate tedesco, padre della idroterapia, Sebastian Kneipp:
“Per prima cosa la disintossicazione, seconda cosa la disintossicazione e terza cosa la disintitossicazione.”


IL PROGRAMMA
Il percorso ti accompagnerà al risveglio della forza autoguaritrice presente nel corpo, con lezioni video ed in presenza in cui imparerai pratiche di lunga vita, abitudini alimentari virtuose e tecniche di gestione della dinamiche mentali:
1 lezioni video di Yoga con specifiche tecniche di detossinazione fisica ed emozionale;
2 esercizi per l’attivazione del sistema endocrino ed immunitario;
3 sankalpa, visualizzazioni e affermazioni interiori per rafforzare il potere creativo della mente;
4 suggerimenti pratici per migliorare la tua alimentazione e creare sane abitudini.
La delicata scienza della salute è tra noi
Attraverso questo percorso potrai sperimentare direttamente il potere di specifiche tecniche Yoga, coadiuvato dall’uso della zeolite clinoptilolite e altri integratori naturali di altissima qualità per liberare il tuo corpo dall’accumulo di tossine provenienti dall’aria, dal cibo, dai preparati chimici dei laboratori dell’industria farmaceutica e da uno stile di vita insalubre.