Karuna Yoga Shala > Yoga Adulti

Yoga Adulti

Durante le lezioni infrasettimanali si approfondirà la pratica delle asana (posture), che verranno eseguite nella modalità del vinyasa: un flusso dinamico di movimenti supportati dal respiro ujjay: una forma di respiro energizzante (letteralmente significa “vittorioso”) che come il filo di una collana di perle, unisce e conduce la pratica facendola diventare una meditazione dinamica che libera la mente e ci pone in contatto con la nostra coscienza profonda.

Le lezioni di Ashtanga Yoga si svolgeranno in due modalità:

✓ lezione guidata
✓ lezione Mysore

Lo stile Mysore prevede lo svolgimento della sequenza (o parte di essa) in autonomia, e permette quindi di adeguare la pratica al proprio ritmo personale, sia nei movimenti che per quanto riguarda la respirazione. Questo favorisce una maggior consapevolezza del proprio corpo e dei progressi man mano acquisiti, e amplifica ulteriormente i numerosi benefici dell’Ashtanga Yoga.

Durante la pratica l’insegnate rimane sempre a disposizione offrendo il proprio supporto e tenendo in considerazione il livello di ogni singolo partecipante e le sue capacità.

Per partecipare alle classi Mysore è consigliabile avere già un po’ di dimestichezza con la prima serie dell’Ashtanga Yoga.

Migliorare la capacità di movimento

Rinforzare il sistema immunitario

Aiuta a controllare l’ansia

Contribuisce a migliorare la concentrazione

Supporta la crescita dell’autostima

Imparare a rilassarsi e a respirare